Nandida


Paellera grande acciaio inox per una paella Valenciana originale

Quando si parla di Spagna dal punto di vista culinario il primo pensiero che viene in mente è quello di associare alle bibite la sangria ed al cibo la paella, bisogna sfatare un mito ovvero la paella è un piatto diffuso in tutta la Spagna ma le sue origini sono Valenciane, i suoi odori ed il colore unico che apporta lo zafferano la rendono uno dei piatti più conosciuti ed apprezzati al mondo.Per cucinare questo piatti bisogna in primis munirsi di una paellera grande acciaio inox oppure di un tegame per paella, questi strumenti di cottura creati ad hoc per questo piatto sono tutti disponibili nei vari diametri nella parte inferiore di questa pagina, una volta acquistato c'è da scegliere quale paella cucinare.

Tegame per paella Valenciana

La paellera deve avere delle caratteristiche tecniche precise, il diametro varia in base al numero di persone quindi alle porzioni comunque non deve mai essere inferiore ai 24 cm di diametro e deve avere una profondità minima tra gli 8 ed i 10 cm, a differenza delle tipiche padelle il tegame per paella Valenciana non ha il manico questo è stato sostituito con due maniglie per garantire una presa più solida, considerato il peso che può raggiungere, inoltre ogni pentola per paella è antiaderente. La paella può essere cucinata in due maniere:

- Paella Valenciana tipica che è a base di carne, pollo e coniglio abbinati ad un mix di verdure tra cui pomodori, peperoni secchi ed olio di oliva con l'immancabile zafferano

- Paella di mare che utilizza sempre la stessa base di verdure e condimenti ma differenzia sostituendo al posto del pollo e coniglio prodotti di mare come seppie, cozze, calamari e gamberi.

Caricamento filtro lista prodotti in corso...
Condividi




FEED RSS




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni